Le grandi aziende
Silvia Onofri nuovo ceo di Miu Miu
Una nuova manager per il Gruppo Prada. Con un comunicato l'azienda ha annunciato la nomina di Silvia Onofri nel ruolo di chief executive officer del marchio Miu Miu, a partire dal 26 febbraio 2025. Silvia Onofri ha iniziato la sua carriera in Bulgari. In seguito, ha assunto ruoli di crescente responsabilità in Bally, fino a ricoprire la posizione di ceo emea e successivamente di chief commercial global wholesale. Nel 2023, è entrata a far parte di Vf Corporation in qualità di brand president per Napapijri, guidandone la trasformazione e il riposizionamento sul mercato.
Ha conseguito un master in Economia e commercio presso La Sapienza, con corsi di specializzazione presso la London School of Economics e la Greenwich University.
Onofri è considerata una manager di successo, con oltre venti anni di esperienza nella guida di aziende del lusso e della moda. E' esperta in particolare nel riposizionamento e digitalizzazione del marchio, come lei stessa si descrive su Linkedin. E ancora: "Guidare con l'esempio e la gentilezza. Promuovere l'inclusività e la diversità. Amo ciò che faccio".
In una recente nota il Gruppo Prada ha spiegato che il marchio Miu Miu nei primi nove mesi del 2024 ha registrato un aumento delle vendite del 97% anno su anno. Una performance solida dimostrando "resilienza contro le turbolenze del mercato, Miu Miu ha mantenuto la forte traiettoria di crescita. Nonostante il contesto sfidante, abbiamo fiducia nella nostra capacità di affrontare la complessità del settore e confermiamo la nostra ambizione di generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy