Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Ore 18: c'è Napoli - Arezzo in Trentino e in tv. Gli amaranto si misurano con De Bruyne e i campioni di Conte

Il neo acquisto De Col: "Qui per dare il 110 per cento"

Riccardo Buffetti

22 Luglio 2025, 08:16

De Bruyne

De Bruyne

È arrivato il giorno del primo vero impegno dell'Arezzo in questo ritiro pre campionato. A Dimaro oggi martedì 22 luglio alle ore 18, il Cavallino affronterà in amichevole il Napoli campione d'Italia, guidato dall'ex Antonio Conte. L'incontro sarà visibile solo in pay per view su Dazn e Sky Primafila al costo di 9,99 euro.

Dopo le due uscite delle scorse settimane - la prima con una rappresentativa di giocatori dilettanti a Rigutino e la seconda in famiglia sabato scorso - per gli amaranto arriva un test probante, ma come dichiarato da Bucchi, dovrà servire per valutare quelle difficoltà che poi ritroveranno durante la stagione.

Napoli che torna nel destino dell'Arezzo: questa volta di mezzo non c'è l'esordio di Maradona - il 22 agosto del 1984 segnò il suo primo gol ufficiale in Coppa contro l'Arezzo - ma quello del campione già affermato Kevin De Bruyne, mentre per il Cavallino c'è la voglia di provare ad essere una delle protagoniste di questa stagione sportiva e per riuscirci deve passare anche da amichevoli difficili, come quella contro i partenopei e quella di domenica contro il Mantova, che milita in B. Tra l'altro, sembra essere nata un'asse di mercato tra i due club, con i rumors che sembrano accostare al club amaranto il nome del centrocampista classe 2003 Gennaro Iaccarino.

Ieri, intanto, si è presentato il nuovo acquisto Filippo De Col, proveniente dal Vicenza e ufficializzato la scorsa settimana: “Arezzo è una piazza ambiziosa, non c'ho pensato due volte. La trattativa è stata molto breve, sono contento di intraprendere questo nuovo percorso della mia carriera, magari raggiungendo insieme grandi traguardi”.

Il terzino destro classe 1993 approda ad Arezzo dopo aver sfiorato per due anni la Serie B con la formazione vicentina: “Rimane alta la consapevolezza che il campionato di Serie C è davvero tosto e bisogna pensare partita per partita per poter raggiungere un grande traguardo. Bucchi? Una persona ambiziosa e ottimista, pretende tanto impegno all'interno del campo”.

De Col si è soffermato a parlare delle sue caratteristiche: “Sono un giocatore che può dare ancora molto, in campo il 110%, come faccio dall'inizio della mia carriera. E mettere le mie qualità al servizio della squadra. È un onore sfidare i campione d'Italia. Un banco di prova importante per lo spirito di sacrificio e la mentalità, dovremmo approcciare alla grande. Sarà bello sfidare giocatori così forti.”

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola, Anguissa, Lobotka, Politano, McTominay, Politano, Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Probabile formazione Arezzo (4-3-3): Trombini, Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti, Chierico, Guccione, Dezi, Pattarello, Ravasio, Tavernelli. All. Bucchi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie