Le nozze
Jovanotti celebra le nozze
Jovanotti celebra a Cortona il matrimonio del suo assistente artistico Emiliano Segatori con Martina in una serata magica tra vip e stelle. E' successo oggi, sabato 20 settembre, nella città etrusca dove tra gli invitati era presente anche Tiziano Ferro, altro artista che si avvale della collaborazione di Segatori.
Per poter unire con il rito civile Emiliano e Martina, Lorenzo Cherubini ha ricevuto la speciale delega da parte del sindaco Luciano Meoni. Con cappello da cowboy, lascia tricolore, vestito di bianco, Jovanotti ha unito i due sposi. Segatori, di Tivoli, è molto noto nel mondo della musica. E' assistente personale del cantante, anche autista e guardia del corpo, noto come "Il comandante" per il suo ruolo centrale nello staff dell'artista. Emiliano Segatori - che collabora anche con Ferro e Raf (assente perché impegnato alla serata per Pino Daniele in diretta su Raiuno) - accompagna Jovanotti in tour e in altre attività di Lorenzo.
Il ricevimento si è svolto nel ristorante stellato Il Falconiere, favorito dal clima estivo della serata. A fare gli onori di casa la chef stellata Silvia Baracchi. Un luogo dall'atmosfera straordinaria, relais & spa, incastonato nella natura a ridosso del cono collinare sul quale si trova Cortona. Per la cronaca gastronomica, agli sposi e ai loro invitati la cucina ha proposto il Risotto campo dell'oste (aglione, spuma di parmigiano, melanzana affumicata e polvere di olive), Ravioli medicei (ricotta e verdure candite, guazzetto di zenzero), Tonno (sedano rapa all'alchermes, radici, porri e beurre blanc al whisky), Petit four, Torta nuziale. Abbinamenti con i vini della nota cantina.
Nel corso della serata non sono mancate le canzoni. Jovanotti ha cantato quelle di Tiziano Ferro e viceversa. La festa per gli sposi è proseguita in un clima di convivialità schietta e spontanea.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy