Martedì 11 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Giunta Giani

Regione Toscana, la provincia di Arezzo ha un assessore: Filippo Boni. "Emozione e consapevolezza"

Da Cavriglia a Firenze, l'esponente del Partito democratico tra ringraziamenti e impegno

Alessandro Cherubini

10 Novembre 2025, 23:45

Giani e Boni

Il presidente Giani e il neo assessore Boni

La provincia di Arezzo torna ad avere un assessore nel governo della Toscana. Filippo Boni, 45 anni, valdarnese di Cavriglia, eletto in Consiglio regionale nelle elezioni di ottobre, è stato scelto dal presidente Eugenio Giani per la nuova Giunta. Questa la reazione di Boni: “Ho appreso con profonda emozione della mia nomina in Giunta regionale dalle parole del Presidente Giani, durante la prima seduta del Consiglio regionale. Desidero ringraziarlo sinceramente per la fiducia e la responsabilità che ha voluto affidarmi: un segno di stima che accolgo con gratitudine e con la consapevolezza dell’impegno che comporta”.

“Un ringraziamento sentito va anche al Partito Democratico regionale, che ha ascoltato le richieste della direzione provinciale di Arezzo, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei confronti della comunità aretina, che dopo cinque anni torna ad avere una rappresentanza nell’esecutivo regionale; la mia nomina in Giunta consentirà inoltre ad Arezzo di ottenere un secondo consigliere nella figura di Roberta Casini a cui vanno le mie congratulazioni”.

Filippo Bondi prosegue: “È un riconoscimento importante per un territorio che ha sempre saputo offrire energie, competenze e passione civile. Le sfide che ci attendono sono molte e complesse, ma le affronteremo con spirito di servizio, con la forza di chi crede nel lavoro collettivo e con la determinazione di chi non dimentica mai che la politica è, prima di tutto, un atto di umanità e di ascolto. Rivolgo un augurio di buon lavoro al Presidente Giani, ai colleghi della Giunta e a tutto il Consiglio regionale. Insieme, con serietà e dedizione, possiamo costruire un futuro più giusto e vicino alle persone, all’altezza della fiducia che i cittadini ci hanno accordato”.

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha dichiatato: "Faccio un augurio di buon lavoro a Filippo Boni, nominato Assessore nella nuova Giunta della Regione Toscana. Si apre una fase importante per il territorio, nella quale sarà fondamentale mantenere un dialogo costante e costruttivo. Come Sindaco di Arezzo confermo la mia disponibilità a collaborare ogni volta che sarà necessario, nell’interesse della nostra comunità e dei progetti che riguardano la città. Un sincero in bocca al lupo per il nuovo incarico".

Il neo assessore Filippo Boni nella sua pagina Facebook scrive inoltre:

“Iniziai la campagna elettorale con questa dedica. È la stessa di oggi, all’inizio di questo viaggio, ancora più forte e viva di allora.

A chi, almeno una volta, una volta soltanto si è sentito abbandonato.
A chi ha perso e non si è mai rialzato.
A chi ha pensato che la vita fosse una fregatura.
A chi non è mai stato felice.
A chi si è sentito debole a dispetto dei forti.
A chi non è riuscito a trovare la forza di parlare.
A chi è rimasto senza giustizia.
A chi si è perduto e non si è mai ritrovato.
A chi ha pensato che non esistesse un’alba dopo la notte.
A chi ha smarrito il proprio sogno.
A chi è solo e solo si sente, anche in mezzo alla folla.
A chi, nonostante tutto, crede nella salvezza perché gli è rimasta, ancora, la forza di amare”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie