Arezzo
La delegazione del club in Pediatria
Dallo Juventus Club Valdichiana Cortonese un assist all' ospedale San Donato di Arezzo.
Giocattoli e libretti con disegni da colorare, matite colorate e una decina di giochi da tavolo destinati alla Ludoteca del reparto di Pediatria sono i doni consegnati dai sostenitori bianconeri questa mattina, sabato 13 dicembre.
Un bel regalo sotto l'albero di Natale del reparto diretto dal dottor Marco Martini.
A consegnare i doni destinati ai piccoli ricoverati della Pediatria è arrivata una rappresentanza del Club ricevuta dal dottor Martini.
"Ringrazio quanti pensano al nostro reparto in questo momento portando doni per i bambini ricoverati – dice il direttore dell'unità operativa di Pediatria – Un dono serve sempre ad alleggerire il passaggio nel nostro reparto e a regalare un sorriso ai nostri piccoli pazienti."
"L’iniziativa - spiegano allo Juventus Club - nasce qualche mese fa quando Lorenzo Caloni, una delle colonne del nostro club, ha lanciato l’idea di donare dei giochi in occasione delle festività natalizie ai giovanissimi ospiti del nosocomio aretino. Sono intercorsi vari scambi d’informazione che hanno portato al concretizzarsi dell'evento".
Alla piccola cerimonia hanno partecipato alcuni bambini accompagnati dai propri genitori, i medici e gli infermieri del reparto e una delegazione del club composta da Leopoldo Petri (Presidente del club), Lorenzo Caloni, Luca Scocchi, Andrea Giuntini, Chiara Scorza, Chiara Calamitosi e Matteo Goracci.
"Questa iniziativa rientra nelle attività che il nostro club promuove manifestando solidarietà e vicinanza a quei bambini e alle loro famiglie che saranno costrette a trascorrere il Natale in ospedale", conclude lo Juventus Club Valdichiana Cortonese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy