Lunedì 08 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il super miliardario

Elon Musk, tutte le sue donne e i 12 figli. I matrimoni e le compagne. Vivian: "Non voglio alcun contatto con mio padre"

Giuseppe Silvestri

16 Gennaio 2025, 18:13

Elon Musk e Justine

Elon Musk con l'ex moglie Justine

Elon Musk. Non c'è giorno che in ogni angolo del mondo non si parli del supermiliardario americano. Le recenti elezioni presidenziali americane l'hanno fiondato ancora di più al centro dell'attenzione e come sempre l'opinione pubblica si divide tra chi lo osanna e chi lo vorrebbe vedere fallito. Imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense e fondatore di aziende come Tesla e SpaceX, ha avuto una vita personale complessa anche dal punto di vista sentimentale, caratterizzata da relazioni significative con diverse donne. Le sue mogli, fidanzate e compagne hanno avuto un ruolo importante nella sua vita, influenzando sia la sua sfera privata che professionale, come del resto ha ribadito spesso anche lui. Ma quali sono state le sue partner? Proviamo a ricostruire i rapporti più significativi.

Justine Wilson è stata la prima moglie di Musk. I due si sono conosciuti durante gli studi alla Queen's University in Canada e si sono sposati nel 2000. Hanno avuto sei figli insieme: Nevada (scomparso tragicamente a soli 10 settimane), e i gemelli Griffin e Vivian (nati nel 2004) e Kai, Saxon e Damian (nati nel 2006). La coppia ha divorziato nel 2008, ma la loro relazione ha avuto un impatto duraturo sulla vita di Musk, tanto che Justine ha successivamente parlato delle sfide e delle dinamiche del loro matrimonio.

Dopo il divorzio da Justine, Musk ha sposato Talulah Riley, attrice di Orgoglio e pregiudizio, nel 2010. La loro relazione è stata segnata da alti e bassi; si sono separati nel 2012 per poi risposarsi e separarsi di nuovo nel 2016. Riley è un'attrice britannica e il loro rapporto ha attirato l'attenzione dei media per il suo carattere tumultuoso e le ripetute liti e riconciliazioni.

Nel 2016 Elon Musk ha iniziato a frequentare l'attrice Amber Heard, relazione interrotta nel 2018. La principale causa? La distanza. Musk ha avuto una lunga relazione con la musicista Grimes (Claire Elise Boucher), iniziata nel 2018. La coppia ha accolto insieme tre figli: X Æ A-XII (noto come "X"), Exa Dark Sideræl (detta "Y") e un terzo figlio chiamato Techno Mechanicus (soprannominato "Tau"). La loro relazione è stata caratterizzata da un forte legame creativo, ma anche da sfide pubbliche che hanno portato a separazioni temporanee. Nel 2020 la nascita del primo figlio, l'anno dopo la separazione. Nel 2022 l'ammissione del secondo nato, stavolta con maternità surrogata. Nel 2022 nuova divisione e nel 2023 il terzo piccolo.

Nel novembre 2021, è emerso che Musk ha avuto due gemelli con Shivon Zilis, una manager di Neuralink. I gemelli, Strider e Azure, sono nati poche settimane prima della nascita della seconda figlia con Grimes. Shivon Zilis è considerata una figura chiave nella vita professionale di Musk, essendo coinvolta in progetti legati all'intelligenza artificiale.

Musk è noto non solo per le sue relazioni romantiche ma anche per le controversie che le circondano. Recentemente, è stato al centro di uno scandalo dopo aver avuto una breve storia con Nicole Shanahan, moglie del co-fondatore di Google, Sergey Brin. L'episodio ha provocato tensioni significative tra i due uomini d'affari e ha portato al divorzio di Brin. E' stato fotografato spesso con Natasha Bassett, la star di Elvis. L'eventuale rapporto, però, non è stato mai ufficializzato. Elon Musk nel complesso fino ad ora ha avuto dodici figli. Vivian, transgender, recentemente ha dichiarato che dopo la vittoria delle elezioni di Trump sta pensando di lasciare gli Stati Uniti e che "non voglio essere collegata con il mio padre biologico in qualsiasi modo o forma". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie