Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cultura

Neri Marcorè ad Arezzo ospite dell'inaugurazione di Officina Social Movie: ecco il programma del festival

Giovanni Falorni

21 Maggio 2025, 08:19

Neri Marcorè sarà ospite dell'inaugurazione di Officine Social Movie, il concorso e festival di cinema e audiovisivo dedicato alle tematiche del sociale e dell'impegno civile che si terrà al cinema Eden di Arezzo dal 3 al 6 giugno 2025. Neri Marcorè parteciperà all'appuntamento inaugurale in programma martedì 3 giugno alle 20.30 con la proiezione del film Zamora e sarà presente in sala per l’incontro con il pubblico del festival. In conclusione di serata una delegazione di musicisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo premierà, a seguito della visione, il corto vincitore del premio Miglior colonna sonora.

Promuovere solidarietà, accoglienza, inclusione e diversità culturale attraverso il linguaggio del cortometraggio. La sesta edizione di Officine Social Movie offre un ricco programma di proiezioni e incontri. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi in sala, con la consueta accoglienza di Orchestra Multietnica di Arezzo e Officine della Cultura, ideatori e curatori del progetto, insieme agli studenti del Liceo artistico Piero della Francesca di Arezzo, fin dalla prima edizione impegnati nell’organizzazione e nella promozione del concorso e del festival con un apposito percorso didattico lavorativo.

Ospiti principali di questa edizione saranno oltre a Neri Marcorè, Michele Rovini con Oltre tutto; Ettore Mengozzi, autore e protagonista di Sindrome Italia; Carmine Agnone, visual effect artist vincitore del David di Donatello 2025; Ottavia Virzì, produttrice, Riccardo Cremona e Matteo Keffer, registi, e Beatrice Pepe, protagonista di Come se non ci fosse un domani; Gianluca Matarrese e Donatella Della Ratta per Gen_ e Yuri Tuci, protagonista di La vita da grandi, accanto a Matilde De Angelis.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie