Arezzo
Dalla corsa agli acquisti di Natale ai saldi invernali il passo è breve. La data d'inizio delle vendite a prezzi scontati ad Arezzo, come nel resto della Toscana, è il 4 gennaio 2025. Nel calendario di molti quel giorno è già cerchiato di rosso con la prospettiva di impinguare il guardaroba stagionale approfittando dei ribassi.
Da allora ci saranno 60 giorni a disposizione per acquistare articoli in occasione. Le vendite promozionali, stabilisce la normativa, non potranno esserci nei giorni precedenti: questione di trasparenza. Gli sconti anticipati infatti potrebbero causare squilibri e danneggiare i veri saldi.
Abbigliamento, accessori e altre merci saranno posti in vendita con prezzi invitanti, tanto nelle città che nei paesi, nei centri commerciali e nei negozi di vicinato. Una finestra a disposizione dei consumatori che si apre in coda al periodo delle festività natalizie, con l'obiettivo di risparmiare, e che nello stesso tempo è una opportunità per i commercianti.
Quanto all'andamento dello shopping pre natalizio, orientato dalle disponibilità economiche dei compratori e anche dalla situazione climatica, si attendono analisi e riscontri da parte degli esercenti e delle associazioni. Intanto la data del 4 gennaio è in cima ai pensieri di molti per una Epifania sotto il segno dei saldi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy