Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Nada sul palco della festa di Capodanno in piazza ad Arezzo

Sara Polvani

15 Novembre 2025, 14:28

Nada sul palco della festa di Capodanno in piazza ad Arezzo

Sarà Nada l’ospite d’onore della festa di Capodanno che verrà organizzata in piazza ad Arezzo. Un evento che, quest’anno, cambierà location: arrivederci piazza Sant’Agostino, musica e divertimento si sposteranno in piazza della Libertà, a due passi dalla Città del Natale.


E’ stato accolto il progetto e assegnato dall’amministrazione comunale di Arezzo il contributo di 70 mila euro per la realizzazione della festa di fine anno 2025 da parte dell’Associazione Music. “Come noto – ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi – l’importo è di 70 mila euro a parziale rimborso delle spese che il soggetto organizzatore sosterrà. Al di là del fatto che ogni dettaglio dell’evento sarà reso noto in occasione di una conferenza stampa che convocheremo prossimamente, posso anticipare che con il 2025 cambieremo location: saremo infatti in piazza della Libertà perché questa si è rivelata la scelta dei partecipanti all’avviso. A proposito di questi ultimi, tengo a precisare che agli uffici dell’assessorato è pervenuta un’unica proposta: quella dell’Associazione Music. La commissione tecnica l’ha valutata ammissibile, assegnando un punteggio complessivo di 38 punti sui 50 disponibili e adesso, in totale trasparenza, mettiamo a disposizione la documentazione dell’intera procedura sul sito del Comune. Per chiunque intenda consultarla”.


“Abbiamo presentato un’idea - anticipa Paco Mengozzi, presidente dell’Associazione Music - che fosse un cambio di passo rispetto al passato. Negli ultimi anni era un po’ una mission impossible in piazza Sant’Agostino. Quest’anno, avendo un po’ più di tempo e di risorse, abbiamo pensato di agganciarla alla Città del Natale ed è stato naturale unire le forze per sostenere i visitatori e la cittadinanza. Abbiamo avuto l’idea di fare una grande festa in piazza della Libertà abbinandola agli eventi fino al Prato, ruota panoramica, pista del ghiaccio, casine di legno. In modo che la festa diventi in dialogo con la Città del Natale”.


Ma come sarà la festa di fine anno? “Partiremo già alle 17 con una marching band che ha collaborato con Jovanotti. Una band di 30 elementi che partirà dalla stazione, percorrendo tutto il centro fino ad arrivare al Prato, per fare una grande animazione fino alle 20 in piazza della Libertà dove partirà la musica del palco con una scaletta ampia. Una sorta di festival agganciandoci alla Città del Natale. Protagonisti Radio Deejay con Nikki e dj Aladyn in veste di presentatore e una sua band Super Luna per una prima parte musicale. Poi proseguire con i dj locali e a seguire il maestro Scartoni. A mezzanotte brindisi con dj Aladyn. Appena salutato il nuovo anno dopo mezzanotte inizierà il concerto di Nada, con i suoi pezzi iconici e dopo di lei seguirà per il grande finale Ciao Discoteca Italiana, un format che andrà a chiudere la serata”.


“Siamo felicissimi di avere Nada - conclude Paco Mengozzi - una protagonista della musica italiana con un repertorio bellissimo. Sarà una grande festa per la città”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie