Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La polemica

Angelo Madonia fuori da Ballando con le Stelle. Ecco cosa è successo. Ora chi ballerà con Federica Pellegrini?

La lite con Selvaggia Lucarelli costa cara al maestro. La produzione annuncia la fine del rapporto professionale

Julie Mary Marini

26 Novembre 2024, 00:00

Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia

La lite tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia, il mezzo Federica Pellegrini

Colpo di scena a Ballando con le Stelle: fuori il maestro Angelo Madonia, nel programma partner di Federica Pellegrini. Decisiva la furiosa lite avuta nella puntata di sabato 23 novembre con Selvaggia Lucarelli, componente della giuria. Nel tardo pomeriggio di lunedì 25 novembre, la produzione del programma, di concerto con la Rai e la direzione artistica, ha annunciato che Madonia non continuerà a partecipare all'edizione attuale. "Divergenze professionali" emerse durante lo svolgimento del programma, questa la motivazione ufficiale. La Rai ha espresso gratitudine verso Madonia per il suo contributo fino ad oggi e gli ha augurato successo nei suoi progetti futuri. Il nome del nuovo maestro che prenderà il posto di Madonia sarà comunicato nelle prossime ore.


Federica Pellegrini e Angelo Madonia durante la lite del maestro con Selvaggia Lucarelli

Il conflitto che ha portato a questa decisione è avvenuto nell'ultima puntata quando Madonia ha avuto un acceso scambio di opinioni con Selvaggia Lucarelli. Durante la trasmissione, Lucarelli ha ironicamente commentato l'eliminazione di Sonia Bruganelli, compagna di Madonia, dicendo che la coppia di ballo formata da Madonia e Federica Pellegrini era "sbocciata" dopo tale eliminazione. La reazione del maestro è stata piccata: "Se siamo questi e miglioriamo è anche grazie alle persone che abbiamo a fianco", riferendosi alla Bruganelli.
La tensione è aumentata quando Lucarelli ha ribattuto che Madonia stava danneggiando Federica Pellegrini con il suo atteggiamento. "La star della coppia è Federica Pellegrini e tu la danneggi con la tua antipatia dalla prima puntata", ha affermato Lucarelli, provocando una risposta infastidita da parte di Madonia: "E tu danneggi la giuria". Tutto è avvenuto davanti a una Federica Pellegrini imbarazzata e probabilmente anche infastidita. Così come infastidita era Milly Carlucci, conduttrice e anima del programma.
Poi Madonia ha abbandonato lo studio visibilmente furioso. Ovviamente la polemica è rimbalzata pesantemente sui media e sui social, ma nulla lasciava presagire a un vero e proprio addio di Angelo Madonia. Chi prenderà il suo posto?
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie