Lunedì 08 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La coppia

Luca Barbareschi, chi è la moglie Elena Monorchio: oltre 2.400 lettere d'amore. Chi è il padre

Dopo il primo matrimonio e la storia della passione, la storia definitiva della stabilità

Giuseppe Silvestri

08 Dicembre 2024, 16:04

Luca Barbareschi e la moglie Elena Monorchio

Luca Barbareschi con la moglie Elena Monorchio

Elena Monorchio è la moglie di Luca Barbareschi. Classe 1977, 20 anni di meno, è la figlia di Andrea Monorchio, ex ragioniere generale dello Stato, proviene quindi da una famiglia di prestigio, ma ha scelto di mantenere una vita privata lontana dai riflettori. Ha conseguito la laurea in lingua e letteratura francese all'Università Sapienza di Roma nel 2002. Ha accumulato esperienza nel settore del marketing e della comunicazione, per poi intraprendere una carriera nel mondo immobiliare come interior designer e co-fondatrice della società Deliverhome, specializzata in home staging.

Elena e Luca Barbareschi si sono conosciuti casualmente in una piazza a Roma durante un'estate, un incontro che ha segnato l'inizio di una storia d'amore intensa. Dopo soli tre mesi di frequentazione, hanno deciso di avere un figlio insieme. La coppia ha dato alla luce due figli: Maddalena, nata nel 2010, e Francesco Saverio, nato nel 2012

Si sono sposati nel giugno del 2015, consolidando un legame che Barbareschi ha descritto come fondamentale per la sua vita. Lei è nota per la sua riservatezza e il suo stile elegante. Sebbene appaia occasionalmente al fianco del marito in eventi pubblici e red carpet, preferisce mantenere un profilo basso. In diverse interviste, Luca Barbareschi ha elogiato la sua compagna, descrivendola come una persona capace di portare stabilità e amore nella sua vita. Ha anche rivelato che Elena è una madre affettuosa e figura centrale nella loro famiglia.

Luca Barbareschi nel tempo ha condiviso aneddoti sul loro rapporto, sottolineando come Elena sia stata in grado di riempire il vuoto lasciato da relazioni precedenti. Ha confessato di averle scritto quasi 2400 lettere nel tentativo di esprimere i suoi sentimenti, ma ha anche riconosciuto l'importanza di dimostrare il suo amore attraverso le azioni piuttosto che le parole. Barbareschi aveva vissuto una vita sentimentale molto intensa fino all'incontro con Elena Monorchio

Nel primo matrimonio aveva sposato Patrizia Fachini. Dalla loro unione sono nati Beatrice, Eleonora e Angelica. E' stato lo stesso Barbareschi a raccontare che lasciò la moglie perché si era innamorato di Lucrezia Lante della Rovere. "Lasciai mia moglie incinta della terza figlia". Fu un grande amore, durato sette anni, poi fu lei a lasciarlo: "Mi crollò il mondo addosso - ha raccontato ancora Barbareschi - Avevo sbagliato io. Non c’era stato ascolto, la mia testa va talmente veloce che non mi accorgo di procurare sofferenza agli altri". Sono comunque rimasti in buoni rapporti. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie