Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La polemica

Selvaggia Lucarelli, bordate su Teo Mammucari: "Delfino spiaggiato abituato alle donne nelle teche". E anche Flavia Vento lo critica

Il conduttore duramente attaccato dopo il siparietto a Belve, il programma di Francesca Fagnani

Giuseppe Silvestri

13 Dicembre 2024, 16:30

Teo Mammucari e Francesca Fagnani

Teo Mammucari e Francesca Fagnani

Teo Mammucari e l'intervista a Belve finita a carte 48. Non si sono ancora placate le polemiche per la rumorosa partecipazione del conduttore al programma guidato dalla giornalista Francesca Fagnani. Cosa è accaduto ormai lo sanno tutti, il video ha fatto il giro del web e chi non l'aveva visto in diretta tv, l'ha guardato in un secondo momento. Mammucari ha incassato più di una critica per il suo atteggiamento e anche per le parole poco carine (vaffan***o) pronunciate mentre lasciava lo studio, tra lo sgomento del pubblico e la sorpresa della conduttrice del fortunato programma, uno dei pochi in cui gli ospiti vengono intervistati davvero. Ma le bordate più pesanti a Mammucari le ha sganciate Selvaggia Lucarelli, che tra l'altro lo stesso Mammucari aveva tirato in ballo apostrofando la Fagnani. Nel suo blog Vale tutto, Lucarelli non ha risparmiato carezze. 

"Mammucari - scrive Lucarelli nell'introduzione - è nato in un programma dove la donna era in una teca di vetro sotto la scrivania. Negli anni sembra non aver fatto pace con l'idea che le donne possano occupare spazi sopraelevati". Tra le altre cose Selvaggia Lucarelli scrive che " è andato in onda il pezzo forte del repertorio di Teo Mammucari, la celebre autodistruzione con donna". Lucarelli ricorda l'edizione passata di Ballando con le Stelle, quando Teo Mammucari era stato protagonista di interminabili polemiche. "Quello di Mammucari che va in pezzi quando interagisce con una donna che, in quel momento, nei suoi confronti è in una qualche posizione di potere sembra essere diventato un vero e proprio format, con i suoi elementi ricorrenti e la sua sigla. Come Belve".  "Col senno di poi - scrive ancora Lucarelli - la risposta migliore alla domanda Che belva si sente? era Un delfino spiaggiato. Quello che punta dritto verso la battigia. O che si auto invita a Belve, appunto". 

Non è finita. Teo Mammucari incassa anche la dura replica di Flavia Vento che aveva tirato in ballo ironicamente durante l'intervista. Da Cateria Balivo, a La volta buona, Flavia Vento ha spiegato che Quando ha detto il mio nome ci sono rimasta, anche perché era proprio fuori luogo, non c’entrava niente. Mi ha dato molto fastidio. Io ho fatto un’intervista molto divertente, ho avuto tanti commenti positivi. Sono stata contenta di fare Belve. Quindi ora questa cosa la voglio approfondire e spero che mi chieda scusa". Flavia Vento si è presa la sua rivincita: "Mi dispiace che non ha retto alle domande. Continuava a sottolineare "mi dai del lei", ma Fagnani dà del lei a tutti. Ma poi è lui che l’ha chiamata per farsi intervistare, sapeva com’è il programma e non è riuscito a rispondere. Non ha retto quando gli ha detto che un giornalista lo aveva definito carogna. Si è offeso. Anche a me Francesca ha fatto due o tre domande poco carine, ma io ho risposto: l'arma vincente è prenderla in giro". Dopo l'intervista con Francesca Fagnani, Teo Mammucari ha spiegato che sa di aver sbagliato, ma che aveva paura che nonostante un accordo, la giornalista gli avrebbe comunque posto delle domande sulla sua famiglia, cosa che assolutamente lui non voleva. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie