Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lo show

Ballando con le Stelle, le pagelle: Mariotto bocciato (4), da 10 e lode Bianca Guaccero e Federica Nargi . Super Federica Pellegrini. Mezza giuria in ombra, caos tesoretto. Barbareschi ripescato. Tutti i voti

Le valutazioni della seconda semifinale dello show condotto da Milly Carlucci. Ecco come è andata

Giuseppe Silvestri

15 Dicembre 2024, 03:12

Favorite

Le superfavorite: Bianca Guaccero, Federica Nargi e Federica Pellegrini

I nostri voti della seconda serata di semifinale di Ballando con le Stelle.

Luca Barbareschi (con Alessandra Tripoli)
Ancora una bella esibizione, anche se condita da qualche errore. Poi davanti alla giuria ammette senza peli sulla lingua: Ballando mi mancherà. E tira anche una frecciata agli odiatori della rete. Voto 7.

Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina)
Un buon numero, ma dà subito l'impressione di essere arrivato al massimo delle sue possibilità. Farebbe di tutto per arrivare alla finale, ma stavolta non c'è davvero possibilità di andare avanti. La sua partecipazione resta di ottimo livello e, come ha spiegato Matano, gli apre nuove possibilità professionali. Voto 6.5.

Bianca Guaccero (con Giovanni Pernice)
Inizia cantando e la voce di certo non le manca. Poi con Giovanni dà vita ad un jive pazzesco. Uno dei numeri più belli di sempre presentato sulla pista di Ballando con le Stelle. Scatenata, travolgente, senza freni. Il pubblico si alza in piedi e urla bis. La giuria la promuove con la bellezza di 50 punti. Noi ci possiamo permettere anche la lode. Resta la grande favorita per la vittoria finale. Voto 10 e lode. 

Federica Nargi (con Luca Favilla)
Scatenata in una rumba super sexy ballata con infinita sensualità, perfezione maniacale e coinvolgimento totale del pubblico. Un numero che vale il quinto en plein a Ballando. Meritatissimo. Federica si conferma in corsa per la vittoria finale, al pari di Bianca Guaccero. Del resto da diverse puntate sono palesemente le migliori. Voto 10 e lode.

Anna Lou Castoldi (con Nikita Perotti)
Altro splendido numero, simpatico ed elegante, dedicato a Mercoledì Addams. Coreografia descritta "mitica" da Carolyn Smith, di sicuro perfetta per Anna Lou (splendido lavoro di Nikita). Soltanto un gradino sotto le due mattatrici Guaccero e Nargi. Voto 9.

Federica Pellegrini (con Pasquale La Rocca)
Applausi a scena aperta per la Divina, protagonista della sua esibizione più bella, grazie ad una coreografia elegante e coraggiosa. Assolo iniziale meraviglioso. La giuria la premia con il massimo dei voti. Se avesse ballato per tutta la durata del programma con Pasquale La Rocca, sarebbe allo stesso livello di Guaccero e Nargi. Secondo noi resta leggermente indietro. Voto 9.5.

Tommaso Marini (con Sophia Berto)
Ottima coreografia, eseguita con grande attenzione e voglia di conquistare un posto in finale. Qualche sbavatura, ma comunque un'esibizione di livello. Lontana dai primissimi. Voto 7.

Lo spareggio
Alla fine gli ultimi tre posti della classifica sono di Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi e Tommaso Marini. Si balla di nuovo, poi la parola passa ai telespettatori che salvano Marini: verdetto giusto, sia perché ha ballato meglio, sia per una valutazione complessiva. Promosso il verdetto popolare (voto 7). Simone Di Pasquale (voto 7), però, decide di utilizzare la sua wild card (anche perché è l'ultima puntata in cui lo può fare) e salva Barbareschi che accede alla finale per ripescaggio.

Ballerini per una notte
Francesca Chillemi splendida e da applausi. E l'avventura non pare essere di una sola notte: firma l'accordo per diventare una delle stelle della prossima edizione. Se rispetterà il Paolo Belli-contratto sarà una delle favorite dell'edizione 2025. Voto 10.
Fabio Fognini oltre ogni più rosea aspettativa. Nella clip di presentazione spiega di non aver mai amato il ballo, ma in pista va ben oltre la sufficienza e incassa il super complimento di Selvaggia Lucarelli: "Ma che bono è?". E anche lui concede una mezza promessa di essere uno dei concorrenti della prossima edizione. Voto 10

Guillermo Mariotto
La produzione lo perdona e lo riammette in giuria, del resto da anni è uno dei protagonisti del programma. Resta il suo gesto di abbandonare in diretta uno show della principale emittente della televisione di Stato. Mancato rispetto nei confronti dei telespettatori e non solo. Voto 4.

 


Guillermo Mariotto, storico giurato di Ballando

La giuria
Selvaggia Lucarelli
spumeggiante (voto 8): stoccata a Teo Mammucari (meritatissima), un bonazzo a Fabio Fognini e la splendida battuta sulla mano di Mariotto. In forma. Così come Carolyn Smith che distribuisce giudizi e voti con la solita professionalità (8). Ivan Zazzaroni (6) si becca con Fabio Canino (6) e inciampa leggermente su Anna Lou Castoldi. A proposito di Canino: sul look può fare meglio. 

Alberto&Rossella
Ancora una volta molto discutibile l'assegnazione del tesoretto, stavolta ricchissimo: 100 punti. Se è giusta la scelta di Alberto Matano di assegnarlo alla coppia Guaccero-Pernice, appare sopra le righe la decisione di Rossella Erra di non dimezzare il bottino e cederne il 50% a Nargi-Favilla. Erra giustifica spiegando che voleva assegnare a Guaccero il più alto punteggio di sempre, ma ancora una volta viene stravolta la classifica, perché la differenza di punti tra Guaccero e Nargi è semplicemente ridicola. Voto 5 a Matano per non aver previsto che Erra non avrebbe dimezzato il bonus, voto 4 a Erra per non averlo fatto.

 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie