Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

Patrizia Conte vince The voice senior e scoppia in lacrime. Gigi D'Alesio: "E' lei la voce"

Julie Mary Marini

12 Aprile 2025, 00:28

Patrizia Conte

Patrizia Conte insieme a Gigi D'Alessio

E' stata Patrizia Conte a vincere la quinta edizione di The voice senior, lo show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Componente del Team Gigi D'Alessio, prima ha conquistato un posto tra le quattro superfinaliste, che si sono sfidate con i loro cavalli di battaglia, poi dopo l'ultima esibizione Antonella Clerici ha fermato il televoto e poco dopo ha letto il verdetto decretato dal televoto.

Patrizia Conte, che ha affrontato l'ultima puntata in condizioni fisiche non ottimali, è immediatamente scoppiata in lacrime. Alla finalissima si erano qualificate quattro donne, due del Team Gigi d'Alessio e due del Team Arisa. Alla fine a vincere è stata quella che da tutti era considerata la superfavorita e poco prima del verdetto proprio D'Alessio aveva dichiarato che a suo avviso era lei The voice di questa edizione. Opinione condivisa da tutti gli altri coach: Arisa, Clementino e Loredana Bertè

Alla superfinalissima si erano qualificate, oltre alla vincitrice, Grazia Marchesi, anche lei del team D'Alessio, e due componenti della squadra di Arisa: Monica Bruno e Maura Susanna. Patrizia Conte ha ottenuto più del 35% dei televoti e ha conquistato il titolo. Entra quindi nell'albo d'oro in cui figurano Erminio Sinni (2020), Annibale Giannarelli (2021-2022), Maria Teresa Reale (2023) e Diana Puddu (2024).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie