Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Programmi Rai stravolti per la morte di Pippo Baudo. Cambia tutto, ecco le novità nei palinsesti

Julie Mary Marini

17 Agosto 2025, 10:47

Pippo Baudo

Pippo Baudo è morto a 89 anni

Palinsesti Rai stravolti a causa della morte di Pippo Baudo. Figura iconica della televisione italiana, Pippo è stato non solo un pioniere nella creazione di format televisivi, ma anche una vera e propria colonna portante della televisione italiana, avendo all'attivo oltre un centinaio di programmi. Riconosciuto universalmente come il maestro del Festival di Sanremo, che ha condotto più volte di chiunque altro, Baudo ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del servizio pubblico, scoprendo numerosi talenti lungo il suo cammino.

In onore del suo contributo, la Rai ha deciso di modificare la programmazione di oggi, domenica 17 agosto, per rendergli omaggio. Fin dalle prime edizioni del Tg1, ampio spazio è stato dedicato al ricordo di Baudo, attingendo all'immenso archivio televisivo che lo ha visto protagonista per decenni. Oggi Rai 1 gli dedicherà ampie sezioni di approfondimento: uno speciale del Tg1 è stato già trasmesso in mattinata, seguirà Estate in diretta dalle 14.00 alle 18.45. In serata, alle 20.30, Techetechetè sarà interamente dedicato a lui, mentre in seconda serata verrà trasmessa l'ultima intervista rilasciata da Baudo, realizzata da Pierluigi Diaco. Su Rai 2, è previsto uno Speciale Tg2 dalle 18 alle 19, mentre su Rai 3 edizione speciale di Blob alle 20 e quindi da uno speciale di Mixer in serata.

Il tributo a Pippo Baudo ha avuto inizio già nella serata di sabato 16 agosto, subito dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa. Alle 21.35, il Tg1 ha mandato in onda un'edizione straordinaria, seguita alle 22.55 da una puntata di Techetechetè intitolata Ciao Pippo e dalla replica di Mille e un libro: Pippo Baudo alle 23.40. Il ricordo è proseguito con il Tg1 Sera alle 00.40 e per tutta la notte su RaiNews24. Anche il Gr1 ha dedicato uno speciale dalle 23 alle 23.30 e oggi, su Radio1, un altro speciale verrà trasmesso dalle 10 alle 11.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie