Chiusi della Verna
Il maresciallo Maria Capuano
Una donna alla guida della Stazione carabinieri di Chiusi della Verna. Il nuovo comandante ha 26 anni ed è Maria Capuano, maresciallo dell'Arma, originaria della Basilicata. Laureata in Scienze giuridiche della Sicurezza presso l’Università di Firenze e proveniente dalla Stazione Carabinieri di Bibbiena, conosce già la zona: è la prima donna ad assumere il comando di una Stazione dei carabinieri nel Casentino. Subentra al brigadiere Alessandro Grillotti, che negli ultimi mesi ha retto il comando in sede vacante.
Nel primo giorno di servizio, il maresciallo Capuano è stata accompagnata dal Comandante della Compagnia carabinieri di Bibbiena, tenente Domenico Gaudio, nelle visite di rito incontrando il sindaco di Chiusi della Verna Tellini e la comunità francescana del Santuario della Verna, simbolo spirituale e culturale del territorio.
La presenza del nuovo comandante, riporta una nota diffusa dal comando provinciale di Arezzo, rappresenta un segnale di continuità nella prossimità alla cittadinanza e rinnovato impegno nella tutela della sicurezza della comunità locale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy