Sport
La Coppa Davis vinta dall'Italia
Davis Cup e Billie Jean King Cup fanno tappa al Tennis Giotto. Il circolo aretino è stato scelto tra le sedi del Trophy Tour 2025 che, promosso dalla federazione, sta portando i trofei iridati vinti dalla nazionale maschile e dalla nazionale femminile in un tour lungo l’intera penisola per celebrare i due grandi successi tennistici centrati nel 2024. Il Tennis Giotto ospiterà l’evento domenica 23 febbraio e lunedì 24 febbraio, offrendo a tifosi e appassionati l’occasione di ammirare e fotografare i due trofei.
“Vieni a vivere un sogno. Anzi due” è lo slogan di questo tour che porterà eccezionalmente i due trofei in esposizione al Tennis Giotto con ogni appassionato che, liberamente e gratuitamente, potrà recarsi al circolo di via Divisione Garibaldi nel pomeriggio di domenica 23 febbraio e nell’intera giornata di lunedì 24 febbraio. Queste date saranno arricchite da una serie di iniziative collaterali quali la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche di tennis e di padel che rappresenteranno il circolo nei diversi campionati under e senior della stagione 2025, oltre a un appuntamento dedicato esclusivamente ai bambini della scuola tennis.
"Davis Cup e Billie Jean King Cup sono due dei trofei maggiormente iconici del tennis mondiale - commenta il presidente del circolo aretino Luca Benvenuti - e sono stati entrambi conquistati dalle nazionali azzurre a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Poter ospitare questi trofei è un motivo di orgoglio per il nostro circolo e, allo stesso tempo, un'opportunità unica per ogni appassionato per celebrare le imprese del tennis italiano".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy