Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Arezzo, la Coppa Davis fa tappa al Tennis Giotto. Trofeo in mostra a febbraio

Redazione Web

28 Gennaio 2025, 21:12

Coppa Davis

La Coppa Davis vinta dall'Italia

Davis Cup e Billie Jean King Cup fanno tappa al Tennis Giotto. Il circolo aretino è stato scelto tra le sedi del Trophy Tour 2025 che, promosso dalla federazione, sta portando i trofei iridati vinti dalla nazionale maschile e dalla nazionale femminile in un tour lungo l’intera penisola per celebrare i due grandi successi tennistici centrati nel 2024. Il Tennis Giotto ospiterà l’evento domenica 23 febbraio e lunedì 24 febbraio, offrendo a tifosi e appassionati l’occasione di ammirare e fotografare i due trofei.

“Vieni a vivere un sogno. Anzi due” è lo slogan di questo tour che porterà eccezionalmente i due trofei in esposizione al Tennis Giotto con ogni appassionato che, liberamente e gratuitamente, potrà recarsi al circolo di via Divisione Garibaldi nel pomeriggio di domenica 23 febbraio e nell’intera giornata di lunedì 24 febbraio. Queste date saranno arricchite da una serie di iniziative collaterali quali la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche di tennis e di padel che rappresenteranno il circolo nei diversi campionati under e senior della stagione 2025, oltre a un appuntamento dedicato esclusivamente ai bambini della scuola tennis.

"Davis Cup e Billie Jean King Cup sono due dei trofei maggiormente iconici del tennis mondiale - commenta il presidente del circolo aretino Luca Benvenuti - e sono stati entrambi conquistati dalle nazionali azzurre a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro. Poter ospitare questi trofei è un motivo di orgoglio per il nostro circolo e, allo stesso tempo, un'opportunità unica per ogni appassionato per celebrare le imprese del tennis italiano".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie