Il giornalista
												Il giornalista Alfredo Pieroni
L'ultima lettera di Oriana Fallaci ad Alfredo Pieroni, il suo primo grande amore. Poche righe, ma che rappresentano un vero e proprio bivio per la vita della famosa giornalista. "Caro Alfredo - scrive - sarò lunedì mattina a Londra. Ci resterò per ventiquattr’ore prima di andare a Bruxelles. Lunedì è il mio compleanno. Vorrei, anche se tutto è finito, passare almeno la sera con te. Perché io ti amo sempre, malgrado tutto. Non c’è proprio nulla da fare. Ti amo, Oriana".
La giornalista aveva da poco perso il suo bambino a causa di un aborto spontaneo ed era ormai consapevole che era finito il suo amore con Pieroni. Ma ancora lo cercava, vivendo una forte depressione. Lui a quell'incontro non si presenta. Lei tenta il suicidio e viene miracolosamente salvata. E' forse il momento più basso della sua vita, ma proprio quello in cui inizia la sua rinascita.
Di Alfredo Pieroni negli ultimi giorni è rimbalzato sui social un video in cui piange parlando di Enzo Biagi: clicca qui per vederlo. Alfredo Pieroni è morto il 28 settembre 2011 ed è sepolto a Trento dove era nato il 14 maggio 1923.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy