Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La storia

John Fitzgerald Kennedy, tutte le donne del presidente. Dalla moglie Jackie alle amanti. La storia con Marilyn Monroe

Giuseppe Silvestri

02 Febbraio 2025, 23:49

John Fitzgerald Kennedy

John Fitzgerald Kennedy con la moglie Jackie nel giorno dell'omicidio

John Fitzgerald Kennedy, il 35º presidente degli Stati Uniti, è noto non solo per il suo impatto politico ma anche per la sua vita personale privata, costellata da relazioni con numerose donne. La sua storia romantica è complessa e variegata, comprendendo figure di spicco della società, attrici famose e giovani stagiste. Quali sono state le sue donne principali?

Jacqueline Lee Bouvier, conosciuta come Jackie Kennedy, è stata la splendida moglie di Jfk e una delle figure più iconiche dell'intera storia americana. Si conobbero nel 1951 e si sposarono nel 1953. Jackie, una giornalista ambiziosa e raffinata, divenne First Lady nel 1961. La sua eleganza e il suo impegno per l'arte e la cultura hanno trasformato la Casa Bianca in un centro di attività culturale. Tuttavia, la loro relazione fu segnata da infedeltà da parte di Kennedy, che spesso tradiva Jackie con altre donne. Dopo la morte di Kenney, Jackie sposà l'armatore Aristotele Onassis. E' morta nel 1994.

Una delle amanti più celebri di JFK fu Marilyn Monroe, l'icona del cinema americano. La loro relazione è diventata leggendaria, culminando in un incontro che avvenne durante un periodo di crescente tensione politica. Si dice che Jackie fosse consapevole della relazione tra suo marito e l'attrice. Monroe rappresentava non solo un legame romantico ma anche un simbolo del fascino e della complessità della vita privata di Kennedy. Celebre la scena in cui Marilyn canta Happy Birthday Mr President. Era il 19 maggio 1962 e l'attrice cantò in una serata di gala al Madison Square Garden per il 45esimo compleanno del presidente.

 

Tra le numerose relazioni di Kennedy figurano quella con Judith Campbell, amante nota per i suoi legami con mafiosi e celebrità; Diana de Vegh, una giovane donna che ha rivelato la loro relazione anni dopo;  Pamela Turnure, segretaria di Jackie, che si dice abbia avuto una breve relazione con Jfk.

Ma la vita di Jfk fu influenzata dalle donne della sua famiglia. Le sue cinque sorelle, in particolare Rosemary, avevano un ruolo significativo. Per non parlare della madre, Rose Kennedy che instillò nei suoi figli valori di servizio pubblico che contribuirono a formare il mito dei Kennedy.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie