La fiction
Da stasera lunedì 24 febbraio la nuova serie Rai
Belcanto. È la nuova serie Rai in programma da stasera, lunedì 24 febbraio, sulla rete ammiraglia della televisione di Stato. Una fiction su cui la Rai punta molto, che vede tra gli attori Vittoria Puccini, Caterina Ferioli e Adriana Savarese. Ma cosa accade nelle prime due puntate della serie? Diamo un occhio alla trama.
Episodio 1
Maria e le sue figlie sono truffatrici di strada nella Napoli del 1847, insieme al padre Igino Cuoio. L'uomo scopre che Antonia ha grandi doti canore che potrebbero portarla nei teatri più prestigiosi di Milano, non lo accetta e punisce duramente madre e figlia. Carolina, però, è determinata a salvare la mamma e la sorella e non resta a guardare, rischiando anche di perdere Saverio, il suo grande amore. Il titolo è "La regina della notte".
Episodio 2
La seconda puntata si intitola "Ave Maria". Le tre donne riescono a fuggire ottenendo un passaggio per Milano da Domenico Bernasca, proprietario di una locanda. Sono costrette però ad accettare che Antonia ha perso il ruolo che aveva ottenuto con il provino fatto a Napoli. Chiedono aiuto proprio a Domenico, che offre loro vitto e alloggio in cambio di lavoro. Maria si rivolge al famoso maestro di canto Crescenzi e al tenore Giacomo Lotti per avere aiuto per Antonia, mentre Carolina si rivolge allo scrivano Enrico De Marchi per inviare una lettera a Saverio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy