Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, Casa delle Energie riceve canone Rai ma non ha antenna: "Gabella contro le startup"

Le fatture del canone Rai Le fatture del canone Rai

Fatture di pagamento del canone Rai recapitate alla Casa delle Energie di Arezzo e alla startup Metaskills che opera all'interno nei locali della ex Bastanzetti. In tutto una richiesta di pagamento di 1.200 euro che lascia stupefatti gli imprenditori Fabio Mori e Iacopo Sensi.
Nessuna delle imprese infatti utilizza i monitor per vedere i programmi della tv di Stato. Gli apparecchi servono per immagini a circuito chiuso, slide e filmati. L'antenna del digitale terrestre non c'è. Sensi: "L'Italia non è un Paese per startup, non mi hanno neanche fatto un controllo ma 'presumono" che io abbia almeno 1 televisore in azienda; in più fiscalmente in Italia siamo massacrati".
E Fabio Mori: "Le startup innovative in Italia sono poco tutelate, la pressione fiscale è identica alle altre aziende, comprese queste assurde "gabelle " di ispirazione Medievale che presumono invece di controllare".