Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giovane accoltellato nella notte ad Arezzo. La polizia: "La Giostra non c'entra"

Indagini della polizia Indagini della polizia

Giovane accoltellato nella notte in città, in piazza San Giusto, zona del centro storico di Arezzo dove è situata la sede del quartiere di Porta Sant'Andrea e dove ieri, venerdì 1 settembre, si svolgevano momenti di aggregazione. "Ma la Giostra e le rivalità tra quartieristi non c'entrano", sostiene la questura.
E' successo prima delle 2, dopo che la città aveva vissuto la serata della Prova generale vinta da Porta Crucifera. Un 24enne italiano, di origini marocchine, è stato raggiunto alle spalle da cinque fendenti vibrati con un coltello o con un taglierino. Gli autori dell'aggressione, due giovani, sono poi scappati da via delle Gagliarde e vengono attivamente ricercati dalla polizia sulla base di testimonianze e ricostruzioni con l'ausilio delle telecamere.
Il ferito è stato soccorso dai mezzi dell'emergenza sanitaria della Asl Toscana sud est e trasportato all'ospedale San Donato dove ha ricevuto medicazioni e punti di sutura. Prognosi inferiore ai 15 giorni, a quanto risulta, ma fatto di sangue comunque grave che secondo gli inquirenti potrebbe essere riconducibile a frizioni e contrasti tra gruppi giovanili che frequentano piazza della Badia e altri luoghi del centro.
Il fatto alla vigilia delle cene propiziatorie prima della Giostra del Saracino di domenica 3 settembre induce a tenere la guardia ancora più alta. La macchina della sicurezza e dei controlli è stata messa a punto nel corso di riunioni. Anche se in questo caso non c'entrano rivalità di Giostra, la città è densamente vissuta e richiede vigilanza particolare.