Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, la Capannaccia rinasce: ristorante acquistato da Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli ha acquistato con una società il ristorante La Capannaccia di Arezzo, in località Campriano. Il locale era stato chiuso lo scorso anno dopo che gli affittuari, i gestori, avevano cessato per il costo elevato del canone di locazione. Bertelli, cliente illustre del ristorante, ha preso l'iniziativa: ha comprato sia l'ambiente che l'attività con l'obiettivo di riapre un luogo del gusto caratterizzato dai piatti e dall'identità aretina. La stessa famiglia Ottaviani che per oltre mezzo secolo ha condotto il ristorante dovrebbe tornare al suo posto. Bertelli continua così ad intervenire nella sua città con iniziative che salvano attività storiche: il Caffè dei Costanti, la Buca di San Francesco, l'edicola di Piazza San Jacopo. Nel Corriere di Arezzo di giovedì 28 dicembre i particolari e il prezzo dell'operazione Capannaccia.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...