Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, area degradata Sicap: rilancio con Vestri imprenditore del cioccolato

Ex Sicap di via Romana Ex Sicap di via Romana

Area ex Sicap di via Romana ad Arezzo dal degrado al rilancio con Danielo Vestri, imprenditore del cioccolato che nella stessa strada ha la sua nota attività di successo. La superficie ex produttiva all'altezza del bivio per Agazzi è in questi giorni oggetto di interventi di ripulitura, bonifica, sistemazione in vista di un progetto futuro. Dall'inizio degli anni Duemila si parla di una riconversione dopo la fine della produzione di manufatti in cemento. In passato era stata ipotizzata la costruzione di abitazioni poi tutto è rimasto sulla carta. Vestri ha acquistato l'area e come primo passo vuol eliminare la bruttura che per troppo tempo era visibile in ingresso alla città come pessimo biglietto da visita. Camion e ruspa in azione.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...