Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, servono lavori alla Vela del tribunale (ossidata) e agli esterni dell'ex Garbasso

Palazzo di giustizia Palazzo di giustizia

Servono lavori al palazzo di giustizia di Arezzo. Sia nella parte moderna, la Vela, che in quella storica, l'ex ospedale Garbasso. Previsti interventi per 800 mila euro, 600 dei quali per progettazione e cantiere nell'edificio novecentesco che abbisogna di interventi sulla grande terrazza superiore, che sarà resa fruibile, alle facciate, alle altre terrazze. La Vela, inaugurata nel 2007, presenta ammaloramenti nella struttura in alluminio, sia per gli agganci che nei pannelli frangisole. Il metallo è ossidato. Questa parte del palazzo di giustizia è nota per il suo aspetto particolare e per aver ospitato casi giudiziari celebri come Variantopoli, tifoso della Lazio ucciso dal poliziotto, Eutelia, Banca Etruria, Coingas, padre Graziano. Tribunale impegnato nelle gare per affidare gli incarichi. Risorse del Ministero della giustizia. Cantiere l'anno prossimo. Intanto il tribunale di Arezzo è diventato stazione appaltante anche per altri uffici giudiziari.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...