Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, tiro a segno pistola a 10 metri: Marco Argenzio secondo ai campionati italiani

Marco Argenzio Marco Argenzio

Grande soddisfazione al Tiro a segno nazionale di Arezzo per la medaglia d'argento conquistata dall'atleta Marco Argenzio ? classe 2010 - ai campionati italiani individuali specialità pistola aria compressa a 10 metri (P10), categoria allievi, che si sono tenuti a Milano nel periodo 26 settembre - 1 ottobre 2023.
Iscritto al poligono di Bagnoro (AR) nel mese di Settembre 2021, dopo mesi di intensi allenamenti tenuti dal Presidente del T.S.N. di Arezzo nonché plurimedagliato atleta appartenente alla categoria Master, Nello Salvatori, da Bruno Moretti e da Alessandro Pelleni, ha raggiunto notevoli risultati tali da fargli conquistare il secondo posto al trofeo CONI Toscana nell'anno 2022 e la qualificazione alle fasi finali dei campionati italiani individuali nell'anno 2022 e 2023 oltre che ottimi piazzamenti nelle gare federali toscane.
Le sue straordinarie prestazioni unitamente alla sua passione per questa disciplina gli hanno poi permesso di partecipare ai prestigiosi raduni tenuti presso il T.S.N. di Lucca, organizzati nell'ambito dell'Attività Tecnica Regionale del comitato Regionale Toscana c/o il CONI di Firenze, in esecuzione del progetto "La ricerca del Talento", realizzato al fine di creare le condizioni ottimali per migliorare il livello tecnico e psicofisico degli atleti che si sono messi in luce nell'attività agonistica federale.
Traguardi questi che, come fanno sapere il Presidente Salvatori ed il Responsabile dei tiratori del T.S.N. di Arezzo, avv. Gianni De Giudici, sono arrivati grazie alle sue innate doti di determinazione e concentrazione unitamente alla naturale predisposizione fisica a tale disciplina.
"Sono molto contento ed emozionato per quanto finora raggiunto, spero adesso di essere selezionato tra i migliori tre atleti di categoria che rappresenteranno la Toscana al Torneo delle Regioni che si terrà a Napoli il prossimo mese di Novembre", il commento dell'atleta aretino, Marco Argenzio.