Caccia all'omicida di Joel Ramirez Seipio, il 38enne dominicano residente a Montevarchi assassinato a Terranuova Bracciolini durante una rissa fuori dal locale El Angel. Piste investigative portano fiori dal Valdarno, in Emilia e in Umbria ma si indaga anche in Toscana.
L'operaio è stato ucciso con un oggetto tagliente alla gola. Uno squarcio fatale prima delle 7 di domenica 1 ottobre. Joel lascia una figlia di 13 anni ed era molto conosciuto. Aveva praticato il basket a Montevarchi e partecipato alla vita del quartiere Santa Maria per il Gioco del Pozzo.
L'alta sera era fra le centinaia di persone che hanno affollato il locale di via Poggilupi per un evento musicale. All'alba erano rimaste una ventina di persone quando è successo il fatto di sangue. Una lite tra due donne poi il formarsi di opposte fazioni che si sono affrontate.
Joel Ramirez Seipio è stato ammazzato con un frammento di bottiglia o di un oggetto preso nel locale. Vani i soccorsi. Poi i domenicani si sono allontanati. I carabinieri della compagnia di San Giovanni coordinati dal sostituto procuratore di Arezzo, Francesca Eva, sono al lavoro per risalire all'omicida. Intanto sui social appaiono ricordi e messaggi commossi: "Non ci credo, eri un ragazzo d'oro".
Servizio completo sul Corriere di Arezzo di lunedì 2 ottobre.