Sognava di fare l'infermiere ed era ad un passo dalla laurea. Jacopo Sciabolini, 24 anni, il giovane morto nello spaventoso incidente di Foiano della Chiana, sulla 327, in questo periodo ultimava la tesi per preparare la discussione conclusiva del percorso di studi presso l'Università di Siena, sede di Arezzo.
Era appena partito da Foiano, dove abitava in via Del Duca, quando nel percorrere il rettilineo verso Cesa, poco prima dell'incrocio per Brolio, la sua Fiat Panda si è scontrata frontalmente sulla station wagon Mitsubishi che procedeva nella opposta direzione.
La Polizia municipale di Foiano sta ricostruendo la dinamica. L'urto è stato violentissimo e i due mezzi sono finiti fuori dalla carreggiata. Ferite le due donne a bordo dell'altra macchina, niente da fare per Sciabolini che è deceduto sul colpo.
La salma del 24enne, che era nato a Montepulciano, è all'obitorio dell'ospedale San Donato a disposizione dell'autorità giudiziaria. Commozione a Foiano, cordoglio dell'Ordine delle professioni infermieristiche guidato da Giovanni Grasso. Jacopo, con entusiasmo e passione, stava per entrare a pieno titolo nel mondo degli operatori della sanità.