Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglion Fiorentino, il batterista Marky Ramone ha comprato casa nel centro storico

Marky con il sindaco Agnelli Marky con il sindaco Agnelli

Il batterista statunitense Marky Ramone ha comprato casa a Castiglion Fiorentino nel centro storico. L'artista Usa si è innamorato negli anni scorsi della città in provincia di Arezzo e dopo aver soggiornato a primavera in una struttura ricettiva ha concretizzato il suo desiderio: avere qui la sua residenza italiana.
A dare il benvenuto a Castiglion Fiorentino è il sindaco Mario Agnelli. Il primo contatto tra il componente della celebre band rock punk Ramones e il centro della Valdichiana fu l'iniziativa musicale del giugno 2021 sulla torre del Cassero in memoria di Chiara Meoni, scomparsa giovanissima, figlia dell'indimenticato campione della Dakar. Amico di dj Ringo, che partecipava all'evento con Edoardo Bennato (anche loro rimasti legati a Castiglion Fiorentino) Marky ha soggiornato successivamente a Castiglioni con la moglie (furono anche spettatori al concerto di Pupo) ed ha avviato la ricerca di un luogo ideale per stabilire la dimora. L'abitazione si trova nel centro storico ed è già vissuta da Marky che in questi giorni è impegnato in una serie di concerti tra Milano, Torino, Trento e Venezia.
Marky Ramone è lo pseudonimo di Marc Steven Bell membro dei Ramones dal 1978 al 1996 e tuttora molto impegnato come musicista. E' nato a New Yor il 15 luglio 1956 ed ha scelto la casa di Castiglion Fiorentino insieme alla moglie.