Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Cortona, a Napoli per Giulierini abbraccio e commosso ringraziamento dopo 8 anni al Mann

Paolo Giulierini Paolo Giulierini

Paolo Giulierini, 54 anni, di Cortona, lascia il Mann di Napoli dopo 8 anni nei quali ha rilanciato il museo. A Giulierini è stato tributato un ringraziamento speciale con abbracci e lacrime da parte di 300 tra dipendenti, collaboratori e amici. (foto, dal profilo facebook di Giulierini, di Olimpia Lilly De Simone)
Anche cartelli con scritto "Capitano, oh mio capitano". In questi due mandati il Museo archeologico nazionale di Napoli è stato promosso e rivitalizzato, come museo di prima fascia. L'archeologo cortonese ha aperto in questi anni sezioni come Egitto, Magna Grecia, Preistoria e protostoria e quest'anno la Campania Romana.
Nel 2023 i visitatori sono già stati 500mila e si potrebbe arrivare a 600 mila che sarebbe il record. Realizzate 129 mostre e 300 esposizioni in tutto il mondo. Paolo Giulierini ha sempre mantenuto saldo il legame con Cortona, anche attraverso collaborazioni culturali con il Maec, attende ora il nuovo incarico. Nella sua città c'è anche chi lo vedrebbe bene come sindaco.