Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Concorso mondiale di immagini di volatili: vince fotografo di Monte San Savino

La foto premiata La foto premiata

Il fotografo di Monte San Savino, Antonio Aguti ha vinto la medaglia d'oro al Bird photographer of the year, il concorso più prestigioso al mondo sugli uccelli. Medaglia d'argento a Levi Fitze (Svizzera), medaglia di bronzo a Ann Gillis (Stati Uniti).
Bird Photographer of the Year è il principale concorso fotografico di volatili, dove viene celebrata la migliore fotografia di uccelli al mondo, sostenendo al tempo stesso gli sforzi di conservazione attraverso immagini e sostegno finanziario.
All'edizione 2023 del concorso sono state inviate oltre 23.000 fotografie da migliaia di fotografi professionisti e amatori da ogni angolo del mondo. Antonio Aguti ha primeggiato con la foto Airone Rosso nella categoria Foto di uccelli comici, dove si incoraggia la creatività in tutte le sue forme.
La foto è stata scattata in Africa ed ha richiesto un appostamento nell'acqua lungo e scomodo. Capacità e pazienza. L'airone viene ritratto mentre cattura un grande pesce ed è impegnato a ingoiarlo, non senza difficoltà date le dimensioni.