Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sindaco di Castiglion Fiorentino multato a Roma ma è un errore: "Cittadini attenti prima di pagare"

Agnelli e la foto Agnelli e la foto

Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino (Arezzo) multato per errore a Roma esorta i cittadini a controllare con attenzione le contravvenzioni prima di pagare. Come ha fatto lui. Gli è stato recapitato il verbale per una infrazione rilevata dalle telecamere che avrebbe commesso con la sua auto nella Capitale a giugno ma quel lunedì 26 lui non si è mosso dal paese e quando avrebbe infranto il codice, al mattino, stava guidando la giunta del Comune. "Anche se sono Supermario" sorride "non potevo essere in due posti". Ha fatto ricorso ed ha scoperto l'inghippo.
Un pasticcio sorto negli uffici di Roma Capitale, con l'inversione di due lettere nella targa. Laboriosa è stata la procedura per acquisire la fotografia della presunta infrazione: il documento mostra infatti un furgone e non la macchina di Agnelli. Un atto determinante che lo scagiona.
Il sindaco Agnelli, esponente della Lega (responsabile enti locali per la Toscana) ha detto che anche per battuta esporrà il suo caso al collega Gualtieri quando si troveranno all'Anci. Intanto dice ai cittadini: attenti quando ricevete avvisi di pagamento, prima di versare le somme richieste magari da grandi città, controllate.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...