Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, area ex Del Tongo diventa polo produttivo: arriva anche un'azienda di robot

Area ex Del Tongo Area ex Del Tongo

Area ex Del Tongo, arriva anche l'azienda di robotica Ars Automation. La ditta, eccellenza aretina nel campo dell'automazione, si sposta da via Vico ad Arezzo in una porzione dello stabilimento di Tegoleto (Civitella in Val di Chiana) dove si producevano le cucine componibili e i mobili del celebre marchio.
Ars Automation ha acquisito 11 mila metri quadrati da Alessandro Butali (Butali - Euronics) che è stato perno dell'operazione per prendere all'asta (4 milioni) tutta la superficie industriale dismessa in seguito al fallimento Del Tongo del 2018.
Butali concentra a Tegoleto attività come la rigenerazione di elettrodomestici e tecnologici e l'assistenza, con 20 / 30 addetti. Ars Automation che ha necessità di spazi maggiori realizza macchine automatizzate per vari tipi di industria (prodotti cosmetici, medicali, auto, oro) ha una trentina di addetti. Alla ex Del Tongo anche Moka Più (caffè), Bertoni (slot) e Veneri (oro). Procedono i lavori per rianimare l'area. Il marchio storico è stato rilevato da Kico azienda di arredamento di Teramo.