Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, elezioni: la carica dei 900 candidati: si eleggono 26 sindaci e consigli. I nomi

Si vota l'8 e 9 giugno Di vota l'8 e 9 giugno

Sul Corriere di Arezzo in edicola oggi, domenica 12 maggio 2024, i nomi di tutti i candidati alle elezioni amministrative che riguardano 26 Comuni della provincia di Arezzo. In tutto 900 aspiranti amministratori, tra candidati al ruolo di sindaco e di consigliere comunale. Un quadro dettagliato delle liste e dei componenti. Si vota l'8 e 9 giugno.
In due Comuni, Cortona e San Giovanni Valdarno, sopra i 15 mila abitanti, il meccanismo elettorale prevede il ballottaggio in caso di mancato raggiungimento della maggioranza assoluta dei voti al primo turno.
Chiamati alle urne i cittadini di Badia Tedalda, Bibbiena, Bucine, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, Chitignano, Chiusi della Verna, Cortona, Foiano della Chiana, Loro Ciuffenna, Lucignano, Marciano della Chiana, Monterchi, Ortignano Raggiolo, Pieve Santo Stefano, Poppi, Pratovecchio Stia, San Giovanni Valdarno, Sestino, Subbiano, Talla, Terranuova Bracciolini.