Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglion Fiorentino, sindaco e delegazione sull'aereo che inaugura rotta Perugia - Lampedusa

Sindaco di Lampedusa e Agnelli Sindaco di Lampedusa e Agnelli

Il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e una delegazione di cittadini del comune in provincia di Arezzo saliranno sull'aereo che inaugura la nuova rotta Perugia - Lampedusa. Data da definire, viaggio probabilmente a marzo, quindi sarà stabile il servizio della compagnia HelloFly che apre una tratta dedicata all'isola.
Lampedusa sarà collegata in modo maggiore con gli aeroporti di Perugia, Malta, Forlì e Bari nell'ambito di un progetto di valenza turistica. Nel mese di ottobre 2023 il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, è stato ricevuto a Castiglion Fiorentino dal sindaco Mario Agnelli per il conferimento del premio San Michele d'oro, attribuito alla comunità dell'isola in prima linea nell'accoglienza degli immigrati.
Ora il progetto di relazioni tra Castiglion Fiorentino e Lampedusa va avanti, tra scambi culturali, di conoscenza, turistici e sociali. Il volo inaugurale, con condizioni particolari per i partecipanti, viene organizzato d'intesa con gli amministratori della Regione Umbria e la compagnia di volo.