Manifestazioni pro Pal
Circa mille persone hanno partecipato alle due manifestazioni pro Palestina che si sono svolte oggi, venerdì 3 ottobre, ad Arezzo. La prima in piazza Zucchi alle 9 organizzata dalla rete di associazioni Arezzo per la Palestina, la seconda in piazza della Libertà organizzata dalla Cgil. Lavoratori, studenti, pensionati sono intervenuti con bandiere e slogan. Nessun problema di ordine pubblico. Sostegno al popolo palestinese, prese di posizione contro il genocidio e apprezzamento per la Global Flotilla. Dao manifestanti la richiesta di iniziative più incisive del governo italiano e dell’Europa.
Il segretario provinciale della Cgil, Alessandro Tracchi, a proposito dello sciopero ha rivendicato l'opportunità dell’astensione dal lavoro ed ha ricordato che chi ha scioperato e manifestato oggi, è stato dalla parte giusta della storia, quella che mette al prima posto l’umanità, la pace e la democrazia. In piazza del Comune sono intervenuti anche Un ponte per, Anpi, Sanitari per Gaza, Arci, Arezzo per Gaza e gli studenti aretini.
Durante la manifestazione una bandiera della Palestina è stata sventolata, poi ritirata, da una finestra del palazzo del Comune.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy