Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

tennis

Jannik Sinner conquista la Cina: la popolarità sui social locali e la cover su Vogue

Samira Solimeno

23 Settembre 2025, 16:44

Anche la Cina è stata colpita dalla febbre di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, che attualmente si trova a Pechino in vista del China Open, torneo ATP 500, è diventata una vera e propria stella dello sport nella Cina continentale.

Appena arrivato a Pechino, il tennista è stato accolto da uno stuolo di giovani fan sorridenti. Sinner è infatti attualmente il tennista più popolare sul social network cinese RedNote, con migliaia di post a lui dedicati. La piattaforma con una forte prevalenza di user femminili e della Generazione Z, vanta oltre 300 milioni di utenti attivi.

Classifica dei giocatori più popolari su RedNote

L'interesse per il mondo del tennis in Cina sarebbe cresciuto soprattutto a seguito delle ultime Olimpiadi e secondo vari utenti di Reddit, la popolarità di Sinner sarebbe aumentata solo nell'ultimo anno soprattutto in seguito al torneo Roland Garros.

Nel frattempo, l'azzurro ha recentemente avuto l'onore di diventare uno dei tre protagonisti del numero di settembre di Vogue MAN China, insieme a Jay Chou e Jackson Wee, due icone della musica cinese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VOGUE CHINA (@voguechina)

Nel servizio fotografico, scattato da Coco Capitán con lo styling di Micheal Darlington, Sinner alterna momenti nel suo habitat naturale tra palline da tennis e prati verdi, a scatti da divo di Hollywood in piscina o a bordo di una fiammante auto rossa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie