Il caso
Vicenda Sangiuliano - Boccia, consigliere comunale di Arezzo spezza una lancia a favore dell'ex ministro per quanto fatto a favore del territorio aretino. Renato Viscovo, di Fratelli d'Italia, nel giorno delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano interviene con un suo pensiero postato su Facebook: "Conosco bene Gennaro e con gran dispiacere apprendo le sue dimissioni" inizia il post incentrato sull'ex titolare del ministero della Cultura travolto dal caso relativo alla relazione con Maria Rosaria Boccia e alla collaborazione.
"Varie le tematiche affrontate insieme" ricorda Viscovo, che fa parte del gruppo di FdI nel parlamentino di Arezzo, riferendosi a Sangiuliano. I temi: "Il vincolo sul ponte romanico di Ponte Buriano, che tanti, troppi ministri alla cultura avevano archiviato, nonostante le proposte politicamente trasversali". E ancora: "Ricordo l’impegno dedicato alla ricorrenza dei 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari ad Arezzo finanziando parte degli eventi con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri".
"E in ultimo l’autorizzazione al prestito del Polittico di Pietro Lorenzetti, oggi alla Pieve di Arezzo, al Metropolitan e all’International Museum per una mostra dedicata". Il consigliere comunale del partito della Meloni conclude: "Non farò gossip, non è nelle mie corde, ma ti auguro di ritrovare la serenità. A presto Gennaro".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy