Polizia
Panetti di droga e denaro
Magazzino di droga e serra di marijuana all'interno di un appartamento a piano terra di un condominio del quartiere Saione, ad Arezzo. Arrestato un 24enne. Blitz della polizia di Siena e della squadra mobile di Arezzo, con le unità cinofile di Firenze, nell'ambito di una articolata attività di indagine che ha coinvolto anche un 24enne senese con perquisizione a Cetona.
Nell'alloggio di Arezzo sono stati trovati 67 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 7 chili, 30 dei quali nascosti nei mobili della cucina e altri 28 all’interno del frigorifero. Sempre all’interno del frigorifero, in una busta sotto vuoto, chiusa ermeticamente, la polizia ha rinvenuto un estratto di marijuana di circa 70 grammi e nel freezer altre 6 buste di marijuana di circa 900 grammi e altri 5 panetti di hashish.In uno dei cassetti della cucina, altri 3 barattoli contenenti marijuana.
E nella camera da letto, sopra il mobile accanto al letto erano appoggiate 5 mazzette di banconote di vario taglio, per un totale di 5000 euro.
Po la scoperta della serra: in una stanza chiusa a chiave gli inquirenti hanno trovato una grossa tenda dietro alla quale vi era una vera e propria serra con 4 “letti” per le colture, con terriccio e steli di piante di marijuana con sopra 8 lampade a led di tipo professionale, un aspiratore, dei tubi per l’irrigazione e un diffusore di anidride carbonica. In totale è stato rinvenuto quasi 1 kg di marijuana.
Il giudice delle indagini preliminari Giulia Soldini ha convalidato l'arresto e accolto la richiesta di arresti domiciliari proposta dal difensore, l'avvocato Alessandro Serafini. Il 24enne, che svolge un'attività in proprio, incensurato, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy