Il personaggio
Pupo con la moglie Anna e l'amante Patricia
Pupo, nome d'arte del cantautore Enzo Ghinazzi, è il terzo campione ospite di Tale e Quale Show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. A parte i successi artistici, Pupo è stato spesso al centro dell'attenzione per la sua vita sentimentale, caratterizzata dalla bigamia dichiarat: da una parte la moglie Anna, dall'altra Patricia, l'amante ufficiale. Ma chi è Anna Ghinazzi, da sempre la consorte di Pupo?
Erano giovanissimi quando si sono sposati, visto che correva il 1974. Da allora sono rimasti sempre insieme, grazie ad un rapporto solido e di fiducia. La moglie è rimasta sempre lontana dai riflettori, ma vicina al marito nei momenti più complessi e difficili della sua carriera. Una unione felice da cui sono nate Ilaria e Clara. Quest'ultima è nata quando Pupo aveva iniziato una relazione con la sua amante, Patricia Abati.
Nonostante tutto il matrimonio è rimasto solido e Anna ha accettato la presenza di Patricia, dimostrando non solo di essere fortemente legata all'uomo della sua vita, ma anche di avere una grande capacità di comprensione. Una situazione che Pupo ha vissuto sempre con grande generosità ed entusiasmo. Ha più volte dichiarato che la moglie Anna e l'amante ufficiale, Patrica, rappresentano il suo più grande investimento sentimentale, ovviamente insieme alle due figlie Ilaria e Clara.
Più volte Enzo Ghinazzi ha parlato della sua vita complessa vita sentimentale, spiegando che è stato un percorso che non ha scelto in quanto complesso e con grandi sofferenze. In una intervista di un paio di anni fa disse: "Io oggi ho 67 anni, mia moglie Anna ne ha quasi 70, Patricia ne ha 62. Sto da 50 con la moglie, da 33 con l’amante. E lei pensa che sia stata una cosa semplice? O che io possa consigliare alle mie figlie o a chiunque altro un rapporto pluri amoroso come il mio?". No, non ci pensa nemmeno, anche se oggi, ovviamente, sarebbe molto meno complesso rispetto al passato: "La nostra cultura e la nostra religione ci impediscono di essere poligami e io ho pagato le conseguenze delle mie scelte".
Pupo, tra l'altro, non ha solo le due figlie avute dalla moglie, ma anche Valentina, nata dalla sua precedete relazione sentimentale. Insomma letteralmente circondato dalle donne, ma evidentemente ha saputo districarsi molto bene. E continua ad essere al centro dell'attenzione artistica, tanto da essere ospite di quella che è considerata una delle trasmissioni televisive più importanti dell'anno, quel Tale e Quale Show sempre molto seguito dai telespettatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy