Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Arezzo, la Francia aprirà il Mercato Internazionale. Trecento stand di oltre trenta Paesi

Redazione Web

09 Ottobre 2024, 22:36

Mercato Internazionale

Il Mercato Internazionale

Arezzo si prepara a vivere tre giorni particolarmente intensi con l'edizione numero 18 del Mercato Internazionale. Ancora una volta culture e sapori di tutto il mondo al centro dell'attenzione della città e non solo. E quest'anno sarà la Francia ad aprire la rassegna. L'inaugurazione si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 12 in via Niccolò Aretino, dove lo stand transalpino aprirà ufficialmente i festeggiamenti con piatti tipici come il pollo alla Provenzale, la tartiflette e la birra transalpina.

Anche quest’anno insieme ai vertici della Confcommercio, in testa il presidente aretino Francesco Butali e il direttore aggiunto Catiuscia Fei, saranno presenti al taglio del nastro numerose autorità: il neo prefetto di Arezzo Clemente di Nuzzo, il questore Maria Luisa di Lorenzo, il presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi, l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici, i consiglieri regionali Gabriele Veneri e Vincenzo Ceccarelli e la presidente di Atam Arezzo, Carla Tavanti.

Il Mercato, nato da una iniziativa di Confcommercio e Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) con il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, il contributo di Pancar Dfsk e la collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam, offrirà ai visitatori l’occasione di esplorare più di 300 stand gastronomici e artigianali provenienti da oltre 30 Paesi e dislocati tra via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Margaritone, piazza San Jacopo e piazza Sant’Agostino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie