Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il sinistro

Arezzo, incidente stradale: moto investe daino. Due giovani restano feriti, morto l'animale

Ancora un sinistro del genere che alimenta la polemica tra chi chiede di sfoltire i selvatici e chi li vuole tutelare a tutti i costi

Julie Mary Marini

21 Ottobre 2024, 13:23

Arezzo, incidente stradale: moto investe daino. Due giovani restano feriti, morto l'animale

Il daino è morto (foto di archivio)

Moto contro daino: due giovani sono rimasti feriti, mentre l'animale è morto. L'incidente stradale si è verificato ad Arezzo nella giornata di domenica 21 ottobre, intorno alle ore 19.30, come riporta la testata Arezzo24. Sulla Setteponti, dopo una serie di curve, il ragazzo alla guida del motociclo si è trovato davanti l'animale che stava attraversando la strada. Non c'è stato modo di evitare l'impatto.

E' finito sull'asfalto insieme alla sua passeggera. Entrambi hanno riportato ematomi ed escoriazioni. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per soccorrere i giovani. Gli uomini del servizio veterinario della Asl Toscana Sud Est hanno rimosso la carcassa dell'animale che nello scontro ha perso la vita. Carabinieri e polizia municipale hanno gestito il traffico. Toccherà a loro ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Ovviamente non sono mancati disagi per la circolazione. E' soltanto l'ennesimo incidente stradale causato da un animale selvatico.

Solitamente sono i cinghiali ad attraversare improvvisamente la strada, mettendo in difficoltà automobilisti e motociclisti. Stavolta lo sfortunato protagonista è stato un daino. Campagne e boschi della Toscana, e non solo, sono sempre più popolati da animali selvatici, in particolare ungulati. Situazione che ha sollevato frequenti ed aspre polemiche tra chi chiede che si intervenga per ridurre la presenza degli animali stessi e chi invece intende tutelarli ad ogni costo.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie