L'incarico
La senatrice Simona Petrucci
“E’ con grande orgoglio e profondo senso di responsabilità che mi accingo ad assumere la carica di Commissario provinciale per Fratelli d’Italia ad Arezzo”. Sono parole della senatrice Simona Petrucci, commentando la sua nomina a commissario. Un incarico di cui si parlava da un po’, dopo le dimissioni di Francesco Lucacci dopo la sua elezione, il 29 settembre, nel consiglio provinciale. “Ringrazio prima di ogni cosa – prosegue - il presidente Giorgia Meloni e il coordinatore regionale della Toscana Alessandro Tomasi per la fiducia che hanno riposto in me, assieme ai dirigenti aretini del partito che hanno condiviso la nomina”.
Petrucci aggiunge: “Non vedo l’ora di avviare il lavoro e di costruire il percorso che tra qualche mese ci porterà all’elezione delle nuove cariche di partito. Allo stesso modo, desidero ringraziare Francesco Lucacci per il grande impegno e gli ottimi risultati raggiunti nel corso del suo mandato: un ringraziamento che non è di rito ma vero e sincero, scaturito dalla conoscenza diretta della vivacità di un territorio che da più di due anni è diventato praticamente la mia seconda casa. Inizio a lavorare consapevole di non essere sola: sento intorno a me, infatti, la fiducia di tutto il gruppo dirigente e degli eletti di Fratelli d’Italia".
"Andiamo avanti – conclude Simona Petrucci - con l’obiettivo di correre sulla strada del rafforzamento del nostro partito. Fratelli d'Italia sta crescendo sia a livello nazionale sia a livello locale e durante il mio mandato ho intenzione di impegnarmi per aumentare il numero già cospicuo dei nostri tesserati e dei nostri sostenitori. Come avvenuto sin da prima della mia elezione al Senato, continuerò a essere presente con regolarità sul territorio aretino, pronta al confronto costruttivo con tutti”.
Chi è Simona Petrucci
Nata a Grosseto, si è laureata in Geologia all'Università di Siena con la votazione di 110/110 e lode ed esercita la professione di geologa in Maremma. E' iscritta a Fratelli d'Italia dal 2106, è stata assessore comunale con deleghe all'ambiente e gestione rifiuti nella giunta del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Nel 2021 è stata eletta in consiglio comunale con 470 preferenze e riconfermata in giunta. L'anno seguente è stata schierata alle elezioni Politiche ed è stata eletta al Senato nel collegio uninominale Toscana 01, in quota Fratelli d'Italia. Ha ottenuto il 41.96% delle preferenze ed ha superato Silvio Franceschelli del centrosinistra e Andrea Barbagli del Movimento 5 Stelle.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy