L'iniziativa
In prima linea nella lotta al tumore al seno
Il personale infermieristico e Oss del blocco operatorio dell'ospedale San Donato di Arezzo ha recentemente organizzato una cena di raccolta fondi, con l'obiettivo di sostenere le donne nel percorso di prevenzione e cura del tumore al seno. L'evento è stato realizzato in collaborazione con il Calcit, il Comitato per la lotta contro i tumori di Arezzo, per promuovere donazioni a favore della senologia. La cena ha visto un'ampia partecipazione, non solo del personale del blocco operatorio, ma anche di medici e infermieri dei reparti di degenza chirurgica. La somma raccolta ha superato i mille euro ed è stata recentemente consegnata al Calcit di Arezzo. Questo gesto rappresenta una tradizione consolidata, che unisce momenti di socializzazione alla volontà di aiutare chi si trova in difficoltà.
"Ottobre ci ricorda la prevenzione in rosa, ispirandoci a festeggiare tutte le donne che lavorano in sanità", ha dichiarato Barbara Innocenti, direttrice dell'ospedale San Donato. La raccolta fondi è stata dedicata alla memoria del dottor Tommaso Amato, un chirurgo senologo molto stimato, prematuramente scomparso tre anni fa. Innocenti ha ringraziato il personale sanitario per l'iniziativa e il Calcit per il suo costante supporto all'ospedale.
Vianella Agostinelli, direttrice del dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche dell’Asl Tse, ha sottolineato l'importanza della vicinanza a tutte le donne che affrontano percorsi di prevenzione e cura. Ha espresso gratitudine per iniziative come questa, che dimostrano l'attenzione e la dedizione dei professionisti sanitari nei confronti della comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy