Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'impianto

Arezzo, nuovo stadio. Il sindaco Alessandro Ghinelli: "Progetto moderno e intelligente". Il presidente Guglielmo Manzo: "Segnale del legame creato con la città"

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e da quello della Lega di C, Gabriele Gravina

18 Novembre 2024, 15:44

Nuovo Stadio

La presentazione del progetto

Soddisfatto. Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, in occasione della presentazione del piano per il nuovo stadio di Arezzo ha sottolineato, ha sottolineato l'importanza del progetto: “Un progetto moderno e intelligente, la cui programmazione per fasi consentirà la continua fruibilità dell’impianto. La società ha evidentemente le risorse per realizzare questo investimento significativo, destinato a qualificare una parte della città”. Ha aggiunto che l'attuale struttura è ormai vetusta e inadeguata rispetto alle aspirazioni sportive della città.


Un'immagine del progetto del nuovo stadio di Arezzo

Guglielmo Manzo, presidente della Società Sportiva Arezzo, ha espresso la sua emozione per quello che ha definito un giorno storico: “Credo che sia il segnale inequivocabile del legame che abbiamo creato con questa città. Vogliamo offrire una grande opportunità di crescita non solo sul piano sportivo ma anche urbanistico e ambientale”. Anche Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha evidenziato l'importanza delle infrastrutture per lo sviluppo del calcio in Italia: “Le infrastrutture carenti sono uno dei talloni d'Achille del nostro Paese. È fondamentale sostenere gli imprenditori lungimiranti che vogliono investire in questo settore”.


Una veduta di come sarebbe l'impianto dopo la ristrutturazione

Matteo Marani, presidente della Lega Serie C, ha aggiunto che il progetto rappresenta un passo avanti significativo per il club e per i tifosi: “Investire sulle infrastrutture significa generare valore e creare le condizioni ideali per lo sviluppo dei calciatori”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie