Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Slovacchia

Arezzo, medaglia di bronzo ai mondiali di danza sportiva per Nicola Leprai e Martina Restuccia. L'assessore Scapecchi: "La città orgogliosa di voi"

Complimenti estesi alla scuola di danza Arcobaleno e al coreografo Gianni Santucci

Redazione Web

04 Dicembre 2024, 15:10

Nicola Leprai e Martina Restuccia

Nicola Leprai e Martina Restuccia

Nicola Leprai e Martina Restuccia hanno conquistato un prestigioso terzo posto ai campionati del mondo di Danza Sportiva, che si sono disputati a Samorin, in Slovacchia. Il risultato si aggiunge al loro già ricco palmarès e rappresenta un traguardo significativo per i due ballerini aretini.


Il podio dei campionati mondiali di danza sportiva

I due atleti hanno gareggiato nella categoria Showdance latin professional division, esibendosi con una performance intitolata “Yin Yang”, che combina elementi di danza e filosofia. La loro partecipazione ai mondiali è stata possibile grazie alla vittoria della Supercoppa organizzata dalla Federazione Italiana per la danza sportiva, che ha conferito loro il diritto di competere a livello mondiale.

L’assessore allo sport, Federico Scapecchi, ha espresso soddisfazione, sottolineando l'importanza della danza sportiva nella cultura di Arezzo"Desidero congratularmi con loro - ha detto - per questo nuovo successo nell’ambito di una disciplina molto praticata ad Arezzo, che rende orgogliosa ancora una volta la città." Scapecchi ha esteso le sue congratulazioni alla scuola di danza Arcobaleno Arezzo, dove i ballerini si allenano e insegnano, e al coreografo Gianni Santucci, che ha supportato i due campioni durante il loro percorso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie