Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Trovato morto a Tenerife. Si chiamava Gianluca Volpe, aveva 27 anni. Disposta l'autopsia

Redazione Web

14 Febbraio 2025, 11:24

Gianluca Volpe

Gianluca Volpe trovato senza vita (Foto da FB)

Gianluca Volpe, un giovane di 27 anni originario di Napoli ma residente in provincia di Arezzo, a Tegoleto, frazione di Civitella in Val di Chiana, è stato trovato morto sull'isola di Tenerife, in Spagna, in circostanze ancora poco chiare. Il suo decesso, avvenuto nel fine settimana scorso, è stato reso noto solo recentemente. A segnalare la situazione ai carabinieri italiani è stato il consolato di Arona, che in questi casi funge da intermediario tra le autorità italiane e quelle estere. La notizia è stata riportata da La Nazione.

Circostanze della Morte
La magistratura spagnola ha disposto l'autopsia per determinare le cause del decesso. Stando ad un primo esame del corpo sarebbe esclusa l'ipotesi di una morte violenta. Le indagini sono comunque ancora in corso e non si esclude alcuna possibilità. Stando alle ricostruzioni Gianluca si era trasferito recentemente alle Canarie, anche se non è ancora chiaro se era a Tenerife per una vacanza oppure per motivi di lavoro, anche se appare più probabile la prima ipotesi.

Reazioni e Indagini
Come accade in questi casi sono stati i carabinieri ad informare la famiglia del giovane. Le autorità spagnole continuano a indagare per chiarire le circostanze che hanno portato al decesso di Gianluca Volpe, il cui caso ha suscitato grande interesse e preoccupazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie