Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tempo

Meteo, temperature primaverili ma piogge insistenti. Le previsioni della settimana

Julie Mary Marini

24 Febbraio 2025, 11:20

Meteo, temperature primaverili ma piogge sopra la media. Le previsioni della settimana

La settimana appena iniziata, che va dal 24 febbraio al 2 marzo, si presenta con condizioni meteorologiche variabili in Toscana, influenzate da un flusso atmosferico prevalentemente zonale che porta temperature superiori alla media stagionale, ma precipitazioni più abbondanti rispetto al normale, soprattutto nel centro-nord della regione.

Le giornate di oggi, lunedì 24 febbraio, e domani, martedì 25 febbraio, saranno caratterizzate da piogge intense, con precipitazioni abbondanti che interesseranno soprattutto la parte centrale e settentrionale della Toscana. Questo scenario è dovuto al passaggio di una perturbazione che sta interessando la regione, portando condizioni di instabilità atmosferica. Nei giorni seguenti le condizioni meteorologiche continueranno a essere instabili, con piogge ancora presenti, sebbene con intensità minore rispetto ai primi due giorni della settimana. Le temperature resteranno miti, con valori massimi che potrebbero raggiungere i 15°C in alcune aree.

Le temperature saranno generalmente superiori alla media stagionale, con minime che potrebbero scendere intorno ai 5 nelle zone più interne e massime che potrebbero raggiungere i 15Precipitazioni più abbondanti del solito nel centro-nord della regione, con un graduale calo dell'intensità verso la fine della settimanaVenti deboli o moderati, con direzioni variabili tra sud-est e scirocco. Non sono previste precipitazioni nevose significative al di sotto delle quote montane più elevate, dove potrebbe cadere neve solo sulle cime più alte dell'Appennino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie