Monte San Savino
‘Tutti a Firenze’ è l’appello dei tifosi aranciobleu stampato a caratteri cubitali negli striscioni e manifesti appesi in diverse strade della città del Sansovino, visto che oggi, mercoledì 19 marzo, alle ore 20, allo stadio “Gino Bozzi“ della Città del Giglio (impianto sportivo intitolato al partigiano toscano) si disputerà la finale di Coppa Italia Promozione tra la Sansovino e il San Giuliano.
Da Monte San Savino alla volta del capoluogo toscano partiranno circa 600 tifosi aranciobleu, con la speranza di vedere alzare al cielo da capitan Gagliardi & C. l’ennesimo trofeo. La Sansovino, infatti, torna a disputare una finale di Coppa, stavolta quella di Promozione, e la tifoseria ha risposto presente con un esodo significativo.
La società e gli ultras aranciobleu hanno allestito ben sei pullman, alla cui carovana si aggiungeranno decine di mezzi propri. La Sansovino se la vedrà contro il San Giuliano, attuale terza forza del Campionato di Promozione Toscana Girone A, che in semifinale di Coppa ha superato in trasferta l’Atletico Maremma, mentre la squadra di Mister Giacomo Chini arriva a questa sfida dopo aver eliminato la Real Cerretese.
“Arriviamo a questa finale in ottima condizione di forma e con l’intero organico a disposizione del nostro mister Chini – esordisce Alessandro Iacomoni, Presidente del sodalizio savinese – in una partita secca le percentuali di successo sono fifty fifty a differenza di un match di campionato, dove se commetti un passo falso hai la possibilità di rimediare nel prosieguo del torneo. Spero, comunque che la nostra squadra regali in questa finale una nuova gioia a tutti i nostri tifosi’.
Ultima nota: visto l’orario di inizio della finale la Salumeria di Monte San Savino del Presidente Alessandro Iacomoni e la Società Fonte de’ Medici rifocilleranno gratuitamente prima del match gli ultras aranciobleu con il classico panino con la porchetta e una bottiglietta di acqua minerale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy