Monte San Savino
La Sansovino in festa
```html
SANSOVINO – LUCO 1-1
Sansovino (4-3-3) – Florindi, Mirante, Gianneschi, Pasquinuzzi (18’st Mazza), Romagnoli, Gagliardi, Pigazzini, Rosi (10st Bongini), Vasseur (21’st Granado), Ricci (28’st Imbrenda), Bigazzi (25’st Croci)
Allenatore: Chini
Luco (4-3-2-1) – Falsettini, Satta, Marucelli, Buzzigoli, Pelagatti (25’st Parri), Giudotti, Turini (16’st Urzetta), Rossi, Niccoli (38’st Ballerini), Trotta (31’st Farina), Privitera (16’st Giannini)
Allenatore: Lucchesi
Arbitro: Mattia di Galante Sez. Pontedera; Assistenti: Arianna Anello Sez. Piombino e Dario Latini Sez. Empoli
Reti: 26’pt Vasseur su rig., 7’st Niccoli
Angoli: 3 a 1 per il Luco
Tempi di recupero: 1’pt. 4’st
Spettatori: 600 circa
Ore 18.53 di mercoledì 26 marzo il triplice fischio del direttore di gara Mattia di Galante mette fine, sul risultato di parità, alla gara tra Sansovino e Luco ed in contemporanea esplode la gioia degli ultras e tifosi aranciobleu per la matematica vittoria del Campionato di Promozione. Un punto che permette al sodalizio del Presidente Alessandro Iacomoni di mettere la parola fine al campionato, con ancora due giornate da disputare, e al team aranciobleu di salire direttamente al prossimo Campionato di Eccellenza Toscana.
Nel match odierno contro il Luco, la paura di perdere da parte di entrambe le contendenti, ha avuto la meglio sulla voglia di vincere. Avara di emozioni, quindi, la cronaca della gara. Parte bene la Sansovino che già al 13’ chiama in causa il giovane portiere Falsettini con un tiro dalla lunga distanza di Vasseur. L’estremo difensore ospite non ha difficoltà a bloccare la sfera. Aranciobleu in vantaggio al 26’ grazie ad un calcio di rigore di Vasseur, decreto dal direttore di gara per fallo da tergo di Buzzigoli su Pigazzini. La reazione degli ospiti è immediata e al 30’ Giudotti su punizione manda la sfera a scheggiare il palo alla sinistra di Florindi. Avvio di ripresa tutto di marca fiorentina. Al 4’ ancora Giudotti in cronaca il cui tiro viene neutralizzato da un provvidenziale intervento di Florindi. Un minuto dopo ancora Florindi a chiamare in causa l’estremo difensore locale pronto a schiaffeggiare in angolo la sfera sul tiro dal limite dell’attaccante ospite. Al 7’ il meritato pareggio del Luco con Niccoli, con una beffarda conclusione deviata da un difensore aranciobleu. Nessun’altra azione degna di cronaca fino al triplice fischio del direttore ma solo il
continuo ed incessante tifo degli ultras aranciobleu, che ha accompagnato l’intero team alla successiva festa per la vittoria del campionato. Vittoria che si unisce al successo di sette giorni fa con la conquista della Coppa Italia Toscana. “Una grande gioia che abbiamo regalato ai nostri impareggiabili tifosi – ha sottolineato il Presidente Alessandro Iacomoni - una stagione sportiva il 2024-25 da incorniciare per la storia della Sansovino. Il double, vittoria sia in campionato che in coppa, è un’impresa storica che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti”. Sulla stessa lunghezza d’onda del Presidente della Sansovino il Sindaco Gianni Bennati presente allo stadio: “Una vittoria che da orgoglio all’intera nostra comunità. Una soddisfazione immensa per tutta la cittadinanza e in modo particolare per i tanti tifosi che hanno seguito la Sansovino in questa magnifica stagione agonistica”.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy